Come migliorare le verticali?

Come aumentare il tuo salto verticale

Una parte vitale dell’allenamento di pallacanestro è migliorare il tuo salto verticale. Come atleta, dovresti incorporare esercizi nelle tue esercitazioni di basket e nell’allenamento fitness che si concentrano sull’aumento della forza muscolare e della velocità delle gambe. In poche parole, non vi trasformerete in Vince Carter o Andre Iguodala durante la notte, ma imparare a lavorare i muscoli appropriati su base giornaliera andrà molto lontano verso il miglioramento della vostra verticale complessiva.

Se farete di questi pochi esercizi una parte del vostro allenamento di basket, sarete sulla buona strada per aumentare l’altezza del vostro salto verticale. Assicuratevi di misurare regolarmente l’altezza del vostro salto per seguire i vostri progressi – fissate degli obiettivi per voi stessi ogni settimana e rimanete impegnati. In poco tempo, salterai più in alto e vedrai notevoli miglioramenti nel tuo gioco di basket.

Quanto puoi aumentare la tua verticale

Perché spacca: “Uno squat, sia a peso corporeo che caricato, è la base per qualsiasi salto verticale”, spiega Guanzon. Dopo tutto, il salto verticale è fondamentalmente uno squat amplificato. Ecco perché Guanzon si assicura che i suoi clienti inchiodino gli squat prima di tentare qualsiasi movimento di potenza. Come fare: Iniziare in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e le braccia ai lati. Impegnare il nucleo e spingere i fianchi indietro come se ci si abbassasse su una sedia, mentre contemporaneamente si raggiungono le braccia in avanti fino a stringerle all’altezza del petto. (Mantenere il busto eretto e la spina dorsale dritta, premere le ginocchia verso l’esterno e distribuire il peso uniformemente tra i due piedi). Una volta che le cosce sono almeno parallele al pavimento, premere attraverso i talloni per invertire il movimento e tornare all’inizio. Questa è una ripetizione. Quando e quanto spesso farlo: Se il peso corporeo, eseguire tre o quattro serie da 10 a 12 ripetizioni. Se stai caricando il tuo squat, scegli un peso che ti sembra gestibile (ma comunque difficile) ed esegui tre o quattro serie da sei a 10 ripetizioni. Completare una o due volte a settimana. (Gli squat di peso corporeo sono ottimi anche nel riscaldamento.)2. Deadlift rumeno

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Allenamento per saltare più in alto

Sognate di librarvi in aria come LeBron James o Michael Jordan? Se è così, che tu sia giovane o esperto, in sovrappeso, sottopeso o di peso medio, questo articolo ti aiuterà ad aumentare il tuo salto verticale. Gli stessi principi generali di allenamento si applicano a tutti.

Con migliaia di articoli diversi, libri, video e anche informazioni sbagliate su come migliorare il tuo salto verticale, può essere confuso trovare informazioni accurate. Nella maggior parte delle aree della vita, ci sono più modi per raggiungere un obiettivo specifico, e lo stesso vale per il salto verticale.

Il segreto per saltare in alto si trova nella fisica. Aumentare il tuo salto verticale si riduce a un semplice concetto: Aumentare il rapporto tra potenza complessiva e peso corporeo. Se riesci a fare questo, il tuo salto verticale dovrà scientificamente aumentare.

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Quando si tratta del salto verticale, la forza è la quantità massima di forza che qualcuno ha, e la velocità è la quantità massima di velocità che qualcuno ha. Se aumenti la tua forza e la tua velocità (in rapporto al tuo peso corporeo), allora il tuo salto verticale migliorerà. Questo è il principio generale che milioni di atleti di alto livello hanno seguito. È così semplice.

Migliorare la tua verticale

Per alcuni sport come il basket o la pallavolo, i salti verticali elevati sono essenziali per il successo di una squadra. Se tuo figlio è un aspirante atleta, è tuo dovere come genitore o tutore incorporare gli esercizi necessari nel suo allenamento quotidiano. Gli esercizi dovrebbero concentrarsi principalmente sulla velocità delle gambe e sulla forza muscolare. Naturalmente, eseguire questi esercizi una o due volte non trasformerà vostro figlio in un giovane Andre Iguodala o Vince Carter durante la notte. Fate il passo più lungo della gamba e lavorate i muscoli appropriati ogni giorno per migliorare il loro salto verticale complessivo. Ecco alcuni esercizi collaudati per aumentare il salto verticale di tuo figlio e la forza generale delle gambe:

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Gli squat sono perfetti per sviluppare la forza del core e i muscoli delle gambe e dei glutei di tuo figlio. Invece di squat poco profondi, opta per squat profondi. Quest’ultimo consiste nel mettere la parte superiore della coscia completamente sotto il ginocchio. Per avere più muscoli, si può investire in pesi. Durante la discesa, i pesi sulle spalle eserciteranno una pressione extra sulle cosce, facendole sentire più leggere dopo.

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