Quanti passi si fanno in 30 minuti?

Cosa succede se cammini 10.000 passi al giorno per un mese

Se hai dimenticato di indossare il tuo pedometro o se vuoi darti il credito dei passi del pedometro per una gamma più ampia di attività, ci sono alcuni modi per determinare gli equivalenti dei passi. Uno strumento è un grafico che confronta l’equivalente metabolico per attività (MET) per varie attività e li converte in passi al minuto.

In alcuni casi, la tua attività registrerà i passi su un contapassi, un monitor di attività o un’applicazione del telefono. Ma il grafico potrebbe darti più passi al minuto perché l’attività che stai facendo è un esercizio ad alta intensità (brucia più calorie al minuto che camminare).

Fare un miglio su un’ellittica equivale a camminare per un miglio? È difficile dare degli equivalenti di passi accurati per l’uso di un’ellittica perché c’è una grande variazione nelle calorie bruciate da persone diverse che usano le stesse impostazioni.

Questi equivalenti di passo sono basati sull’equivalente metabolico per attività (MET), che permette di confrontare la quantità di sforzo richiesto per diverse attività. Tuttavia, poiché i movimenti sono molto diversi, le stime sono approssimative.

Quanti passi all’ora

Sapevi che il concetto di camminare “10.000 passi al giorno” è nato in Giappone? È interessante notare che la sfida è stata creata per vendere contatori di passi in vista delle Olimpiadi di Tokyo nel 1964, anche se all’epoca non c’erano prove concrete a sostegno di questo obiettivo. Tuttavia, diversi studi da allora hanno scoperto che aumentare il numero di passi ogni giorno è un modo eccellente per migliorare e mantenere la salute generale.

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Hai bisogno di un’ispirazione in più per prendere le tue scarpe da passeggio oggi? La lunga lista di benefici per la salute è impressionante! Fare una passeggiata di 30 minuti al giorno può aumentare la forma fisica cardiovascolare, rafforzare le ossa, ridurre il grasso corporeo in eccesso e aumentare la potenza e la resistenza muscolare. Può anche ridurre il rischio di sviluppare condizioni come malattie cardiache, diabete di tipo 2, osteoporosi e alcuni tipi di cancro. E non è solo il tuo corpo a beneficiarne: anche il modo in cui pensi e ti senti cambia. L’esercizio moderato come la camminata può metterti di buon umore, migliorare la concentrazione e aiutarti a gestire e calmare l’ansia e lo stress. Inoltre, può anche migliorare la tua visione della vita, aumentando la tua fiducia e autostima nel tempo.

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Int J Behav Nutr Phys Act 8, 79 (2011). https://doi.org/10.1186/1479-5868-8-79Download citazioneCondividi questo articoloChiunque condivida il seguente link potrà leggere questo contenuto:Get shareable linkSorry, un link condivisibile non è attualmente disponibile per questo articolo.Copy to clipboard

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10.000 passi al giorno: Troppo basso? Troppo alto? Quando conti i tuoi passi giornalieri, 10.000 sono abbastanza per te – o forse troppi? Scopri come camminare può aiutare a migliorare la tua salute e come impostare il giusto obiettivo.

Hai appena ricevuto un nuovo activity tracker e sei pronto a puntare a 10.000 passi al giorno. Ma è un obiettivo appropriato per te? Tutto dipende dal tuo attuale livello di forma fisica e da ciò che vuoi realizzare.

L’americano medio cammina da 3.000 a 4.000 passi al giorno, o approssimativamente da 1,5 a 2 miglia. È una buona idea scoprire quanti passi al giorno fai ora, come base di partenza. Poi si può lavorare verso l’obiettivo di 10.000 passi puntando ad aggiungere 1.000 passi in più al giorno ogni due settimane.

Perché fissare un obiettivo di passi giornalieri? Camminare è una forma di esercizio disponibile per la maggior parte delle persone. Non c’è bisogno di alcuna attrezzatura speciale, a parte delle scarpe da passeggio di sostegno. E non c’è bisogno di una costosa iscrizione a un centro fitness.

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Il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti raccomanda 150 minuti a settimana di esercizio a moderata intensità, come una camminata veloce. Ma non è necessario buttarsi a capofitto nell’obiettivo dei 150 minuti. Inizia da dove sei e aumenta gradualmente la tua attività settimana dopo settimana.

Quanti passi si fanno in 30 minuti?
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